Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

Popolare Spoleto, Materazzi testimonial della “Difendi i tuoi risparmi”. Deposito a 10 mesi al 5% – Foto e Video

Alessia Chiriatti

È stata presentata oggi, presso la sede della Banca Popolare di Spoleto di Corso Vannucci a Perugia, la nuova campagna pubblicitaria dell’istituto di credito umbro: special guest Marco Materazzi, già campione del mondo della nazionale di calcio italiana. Un connubio che ha registrato molti apprezzamenti spece fra gli appassionati di calcio. La conferenza è stata aperta dal Dg Francesco Tuccari – arrivato in ritardo all'incontro insieme al presidente Nazzareno D’Atanasio: “sono seduto in mezzo a campioni, a persone di spicco, come Marco Materazzi, il presidente D’Atanasio e Antonini. Lasciatemelo dire, un gruppo vincente” ha detto Tuccari con fare a dir poco entusiastico. Una frase che sembra ricucire lo 'strappo' di qualche mese fa quando il manager aveva preso le distanze dalla gestione e dalle logiche della fu presidenza antoniana in Bps (clicca qui).

Con questa campagna pubblicitaria l'istituto di piazza Pianciani intende lanciare il nuovo “certificato di deposito a dieci mesi, con un rendimento supercompetitivo: il 5% lordo senza spese e addirittura smobilizzabile dopo un mese”, si legge nel comunicato stampa del gruppo.

“Lo scopo è quello di difendere i sacrifici di chi lavora e cerca di mettere da parte qualcosa per il futuro – continua la nota – per un’abitazione dignitosa, per il domani dei figli, per una vecchiaia serena”. La “campagna” arriva proprio all'indomani dell’inaugurazione del primo sportello Bps in Piemonte, a Torino in Corso Magenta, e a pochi giorni dall’apertura di una filiale su Milano, Frosinone, Firenze (entro l'anno) e di ben quattro nuovi sportelli a Roma fra cui uno lungo via XX Settembre.

“Aldilà del nostro entusiasmo per un testimonial di così grande visibilità internazionale – ha dichiarato il Presidente D’Atanasio – vogliamo spiegare che la raccolta servirà unicamente a far crescere ulteriormente gli impieghi della Banca nei territori dove essa verrà effettuata. Una campagna quindi che trascende il fine semplicemente commerciale, per divenire un vero volano di crescita, di sviluppo per le economie dei territori serviti”. Durante la presentazione, infatti, è stata ribadita sempre più spesso l’importanza della presenza sul territorio del gruppo, “perché anche una pubblicità di questo tipo non vuole snaturare la caratteristica predominante della banca: un istituto del territorio, per il territorio, che vuole essere vicino alle piccole imprese, alle famiglie e ai giovani”. Anche Giovannino Antonini, presidente di Scs (holding che controlla Bps), rimarca l’importanza della banca e di tutto lo staff dirigenziale con il quale ho “salvato la banca per ben tre volte”, leit motiv del presidentissimo defenestrato lo scorso anno da Bankitalia. Ma torniamo alla conferenza.

Un plauso all'iniziativa è arrivato da tutte le associazioni di categoria e dalle istituzioni presenti alla conferenza, tra cui Confindustria, CONFAPI e Coldiretti, che hanno sottolineato nei loro interventi la vicinanza all’istituto creditizio e la voglia di collaborare per crescere insieme. E infine uno sguardo alla cultura: “Bps ribadisce il suo impegno anche per il Festival dei Due Mondi di Spoleto – ha affermato Tuccari – ma deve essere chiaro come, seppur le sinergie siano importanti, in un momento di crisi possa pesare a noi creditori essere vicini e sostenere le associazioni di categoria e gli enti di vario genere, anche quelli culturali”. Sembra che in serata, secondo quanto anticipato da Antonini, si terrà un tavolo proprio affrontare il budget da destinare alla sponsorizzazione della kermesse di Giorgio Ferrara.

A breve il video e le foto della conferenza di Nicola Palumbo
Riproduzione riservata