Ponticelli si prepara alla Festa della Trebbiatura - Tuttoggi

Ponticelli si prepara alla Festa della Trebbiatura

Redazione

Ponticelli si prepara alla Festa della Trebbiatura

Sab, 16/07/2022 - 13:12

Condividi su:


L'attesa rievocazione storica si terrà dal 22 al 24 luglio presso i giardini pubblici di Ponticelli

Tutto pronto per la Festa della Trebbiatura che si terrà dal 22 al 24 luglio prossimi presso i giardini pubblici di Ponticelli (Città della Pieve).

Una rievocazione storica della trebbiatura d’epoca, che celebra gli usi e costumi di coloro che hanno lavorato nei campi, con umiltà e fatica, per trasmettere alle generazioni future la memoria di quella vita povera ma semplice e ricca di significato e valori comunitari.

Tramandare le tradizioni e le usanze popolari è l’obiettivo dell’Associazione Turistica Pro Loco di Ponticelli, organizzatrice della manifestazione, coinvolgendo grandi e piccoli per ricreare lo stesso momento di condivisione della comunità.

La tre giorni sarà accompagnata dalla tipica e squisita oca arrosto e da tre appuntamenti musicali: venerdì 22 ci sarà l’Orchestra Felix, sabato 23 Claudia e l’Orchestra Italiana e infine domenica 24 la Gatto matto Band. Domenica avrà luogo anche 1° raduno di auto e moto d’epoca di Ponticelli.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!