Ponte sullo Stretto, Lionti "Uil favorevole, ma non sia cattedrale nel deserto" - Tuttoggi.info

Ponte sullo Stretto, Lionti “Uil favorevole, ma non sia cattedrale nel deserto”

ItalPress

Ponte sullo Stretto, Lionti “Uil favorevole, ma non sia cattedrale nel deserto”

Mer, 28/01/2026 - 15:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “Se il ponte vedrà mai la luce non lo so, si parla da sempre del ponte sullo stretto. Noi siamo sempre stati favorevoli alla realizzazione di grandi infrastrutture, soprattutto questa che garantisce la continuità territoriale. Ma siamo assolutamente contrari al fatto che possa essere una cattedrale nel deserto. Appena si arriva in Sicilia come ci si sposta? Non ci sono ferrovie, le autostrade e le strade sono dissestate. Siamo preoccupati per questo”. Così Luisella Lionti, segretaria generale Uil-Sicilia, a margine della presentazione del libro “Il ponte che verrà” di Mario Primo Cavaleri che si è svolta all’Ars, a Palermo. xd6/vbo/mca3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!