Ponte festivo sulla 'Terrazza del Sagrantino' a Montefalco per degustare vino e paesaggio - Tuttoggi.info

Ponte festivo sulla 'Terrazza del Sagrantino' a Montefalco per degustare vino e paesaggio

Redazione

Ponte festivo sulla 'Terrazza del Sagrantino' a Montefalco per degustare vino e paesaggio

Gio, 24/04/2014 - 15:29

Condividi su:


Ascoltare musica, degustare i vini e i prodotti del territorio ammirando un panorama mozzafiato sulla valle umbra. Da domani 25 aprile fino a domenica 27 la città di Montefalco ospita un altro grande evento: “La Terrazza del Sagrantino: il bello da vedere e da gustare” nel Belvedere di Porta Camiano che diventerà un vero e proprio salotto dove poter trascorrere un indimenticabile fine settimana. Si inizia domani 25 aprile dalle 9 alle 19 nel centro storico, con la Fiera di San Marco e si prosegue con “Degustando…Montefalco Trek”, due itinerari a piedi guidati, organizzati dalla Strada del Sagrantino in collaborazione con Sistema Museo, per visitare le bellezze storico-artistiche della città di Montefalco e degustare i vini del territorio nelle cantine della Strada del Sagrantino. Il primo itinerario è alle 10:30 dal complesso museale di San Francesco con visita a piazza del Comune, Porta Federico II, Chiesa Santa Chiara, Chiesa Sant'Agostino, Chiesa San Francesco, la Ringhiera dell'Umbria. Sabato 26 aprile alle 12 nel Belvedere Porta Camiano si inaugura l’evento “Le Chicche del gusto e il Sagrantino” con porchetta, formaggi, salumi e “niccherie”, ma anche l’arte del Fare, artigiani e artisti in “opera” , giochi di magia e giocoleria per grandi e piccini. Gli stand rimarranno aperti anche domenica 27 aprile dalle 12 alle 20. Alle 18 si prosegue con l’Aperitivo in musica dei “FourB”. Domenica 27 aprile dalle 9 alle 19 il centro storico sarà invaso dai banchi del Mercatino Hobby &Retrò con oggetti di antiquariato, modernariato, artigianato, collezionismo e hobbistica. Nel Belvedere di Porta Camiano dalle 12 alle 19 sarà possibile degustare “Le Chicche del gusto e il Sagrantino con porchetta, formaggi, salumi e “niccherie” e assistere a l’arte del fare, artigiani e artisti in “opera”. Per tutto il pomeriggio, dalle 13 alle 18 giochi di magia e giocoleria per grandi e piccini. Alle 18 aperitivo in musica con il concerto dell’Acoustic Trio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!