Categorie: Foligno Gallery Istituzioni

Ponte di Porta Firenze, chiuso…per ferie

Il Ponte di Porta Firenze è chiuso per lavori, anche se verrebbe quasi da dire…per ferie, vista la coincidenza in pieno clima vacanziero estivo.
Come al solito, la comunicazione alla cittadinanza ha lasciato e lascia a desiderare:  per avvertire centinaia di persone tra residenti, frequentatori abituali del centro storico e gente proveniente da fuori città, sono stati affissi ad alcuni pali dei semplici fogli con copertura plastica.
Minima informazione, grandi disagi dal punto di vista logistico, limitati soltanto grazie al calo dei volumi di traffico dovuti al periodo feriale.
In ogni modo, da oggi sino a giovedì 21 il ponte non sarà transitabile, anche se è stata ricavata una passerella pedonale lungo il lato destro in direzione centro storico. Resta però off limits per cicli e motocicli.
La chiusura si è resa necessaria per completare i lavori di pavimentazione: dovranno infatti essere eseguite alcune opere di asfaltatura nello snodo tra via Franco Ciri, via Bolletta e via XX settembre.
I veicoli diretti a piazza San Giacomo dovranno quindi transitare lungo viale XVI giugno, via Fratelli Bandiera – Plateatico, porta Todi, ed immettersi in via Madonna delle Grazie.
Il Comune di Foligno allestirà una segnaletica provvisoria che indicherà percorsi alternativi, assistenza sarà assicurata anche dai vigili urbani.