Ponte di Genova, De Micheli “Sarà gestito da Autostrade” - Tuttoggi.info

Ponte di Genova, De Micheli “Sarà gestito da Autostrade”

ItalPress

Ponte di Genova, De Micheli “Sarà gestito da Autostrade”

Mer, 08/07/2020 - 10:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Sarà Autostrade a gestire il nuovo ponte di Genova? “Sì, la lettera al sindaco Bucci l’ho firmata io. Ho inviato una lettera perchè in una riunione aveva chiesto quali dovessero essere i percorsi prima dell’inaugurazione del ponte. Ho confermato la procedura di collaudo, la consegna e la gestione post inaugurazione che va al concessionario, che in questa fase è Aspi”. Lo ha detto Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ospite a Radio24.
“Questa vicenda – ha continuato – è soggetta a un’ultima fase, dopo questo faticosissimo percorso sulla vicenda della revoca e degli inadempimenti delle manutenzioni. Comunque un concessionario ci sarà sempre, sicuramente nell’immediato futuro”. Sulle autostrade in Liguria, per De Micheli “i controlli andavano fatti dieci anni fa. Abbiamo avuto un rapporto tra controllore, lo Stato, e i concessionari che per molti anni non è stato all’altezza. Appena abbiamo avuto la prima mappatura della situazione abbiamo chiesto ad Autostrade di fare gli interventi. Ad oggi era in vigore la circolare del ’67 che imponeva una modalità di controllo a vista. Abbiamo detto che, per semplificare e accelerare i controlli, possiamo utilizzare la nuova tecnologia. Nei prossimi dieci giorni terminiamo tutti i controlli e la programmazione degli interventi potrà essere fatta da qui fino a fine anno”, ha concluso.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!