Categorie: Cronaca Cultura & Spettacolo Foligno Istituzioni

Ponte di Bevagna nella lista più belli d’Italia

Dopo il prestigioso riconoscimento ufficiale di ‘Comune Gioiello d’Italia’ conferito dal Ministero del Turismo, e l’inserimento nella lista 2014 dei venti paesi più belli d’Italia, Bevagna è ancora protagonista in una speciale selezione curata da Skyscanner e riportata a livello nazionale dal quotidiano e dal portale internet ‘La Repubblica’.

Nella lista dei trenta ponti più belli d’Italia compare infatti quello della città della Gaite sopra il fiume Clitunno, dal quale si può ammirare il panorama delle mura urbiche ed il caratteristico scorcio dell’Accolta.

Un monumento che compare a fianco di opere di fama mondiale, come il Ponte Vecchio di Firenze e il Ponte dei Sospiri di Venezia, dai più antichi come il Ponte di Rieti risalente al III secolo a.C. a quelli futuristici come il Calatrava, in acciaio e cristalli.

“Siamo molto orgogliosi e soddisfatti di quest’ennesimo riconoscimento – dichiara il sindaco Analita Polticchia – anche perché Skyscanner è uno dei motori di ricerca internazionali più conosciuti ed utilizzati a livello mondiale nel settore del turismo.

Abbiamo sempre di più la conferma, che le nostre bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche sono l’inestimabile valore che dobbiamo e vogliamo tutelare, valorizzare e promuovere sempre più e sempre meglio”.