Ponte delle Torri, l'appello di Spoleto 5 Stelle "Segnalatelo al FAI" - Tuttoggi.info

Ponte delle Torri, l'appello di Spoleto 5 Stelle “Segnalatelo al FAI”

Redazione

Ponte delle Torri, l'appello di Spoleto 5 Stelle “Segnalatelo al FAI”

Ven, 03/08/2012 - 12:32

Condividi su:


Quando decidemmo di presentarci alle elezioni ci confrontammo moltissimo sul simbolo da presentare e la bozza definitiva prevedeva la presenza del Ponte delle Torri. Poi, per diverse vicissitudini e considerazioni, si adottò il simbolo del Movimento nazionale, ma non senza rammarichi. Già in passato ci siamo occupati più volte del Ponte perchè, giovani o vecchi, immigrati, oriundi o indigeni, chi vive a Spoleto lo ha nel proprio cuore e non può prescindere da questo simbolo e da questa testimonianza della storia e delle radici della città. Ora il ponte ha bisogno di noi: le sue condizioni richiedono ingenti interventi per consolidamenti e conservazione. Vi scriviamo e scriviamo a tutti coloro che si sono anche solo fermati sulla Flaminia per fargli una foto, o a chi ancora non ha provato l'emozione di vederlo dal vivo e vorrebbe farlo in futuro, per chiedervi di segnalarlo al FAI (Fondo Ambiente Italiano) al fine di poter accedere ai fondi destinati al progetto I luoghi del cuore http://www.iluoghidelcuore.it/. Ci siamo ormai resi conto che appelli e segnalazioni a istituzioni inadeguate o senza soldi sono inutili, ma ci non ci fa rinunciare a lottare per salvare le cose belle della nostra terra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!