In occasione del Ponte dei primi di maggio, la Compagnia Carabinieri di Perugia ha predisposto una serie di servizi per il controllo del territorio
Durante la notte appena trascorsa, militari della Compagnia e quelli del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Perugia hanno controllato numerosi luoghi di intrattenimento e pattugliato le strade della città.
In un locale della periferia è stata denunciata a piede libero la titolare per violazioni allo statuto dei lavoratori perchè, senza autorizzazione, aveva installato un impianto di videosorveglianza per il controllo del personale.
Durante i controlli alla circolazione stradale è stato poi denunciato un giovane ventinovenne assisano che alla guida della propria autovettura aveva un tasso alcolemico superiore di ben oltre al doppio al consentito. La patente di guida gli è stata ritirata mentre l’autovettura è stata affidata in custodia.
Sempre durante i controlli ai luoghi di intrattenimento sono stati denunciati due cittadini stranieri, per violazione della normativa sugli extracomunitari non avendo con se nessun documento identificativo.
I Carabinieri della Stazione di Perugia, invece, hanno arrestato in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere H.A. tunisino classe 1988, il quale sebbene sottoposto all’obbligo di dimora per violazione della normativa sugli stupefacenti, si è reso responsabile di numerose violazioni alla misura cautelare, tant’è che gli è stata afflitta quella più grave della custodia carceraria.