Todi

“Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione”, ecco i vincitori

Per la nona edizione del concorso fotografico dedicato ai fuochi della Consolazione “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione, a Todi”, la Giuria composta da Charlotte Shaw, Mauro Salvi e Claudia Orsini quale Presidente di ETAB, ha valutato le numerose foto pervenute dichiarando vincitori Stefano Mencacci di Fratta Todina (primo classificato), Riccardo Breccolotto di Porano (secondo classificato) e Alberto Gagliardi di Acquasparta (terzo classificato).

La giuria ha inoltre assegnato una menzione speciale ad una foto del concorrente già selezionato come terzo classificato Alberto Gagliardi.

Anche in questa edizione, con foto di ottimo livello artistico, ci si è affidati al criterio della somma dei punteggi assegnati a ciascun giurato con una menzione speciale che la Giuria ha ritenuto di assegnare comunque anche se l’esecutore era già risultato vincitore di un premio

Le foto del concorso vanno ad arricchire la collezione di ETAB recentemente oggetto di una pubblicazione con il Cesvol Umbria nella quale sono state raccolte le foto vincitrici e le migliori poesie delle edizioni passate sia del concorso fotografico, sia del premio di Poesia “La Città che Amo!”, ma anche del concorso fotografico e grafico pittorico “Immagina Todi fiorita!” nell’ambito della manifestazione Todifiorita curata dall’Associazione VerdeTodi e dal Comune di Todi.

La premiazione

Considerando che, causa pandemia, l’edizione 2020 ha impedito la consueta premiazione, si terrà una cerimonia alla quale verranno invitati sia i vincitori del concorso 2020 che i vincitori di questa nona edizione.

La premiazione si terrà presso la sala del consiglio comunale, come di consueto alla presenza del nostro Sindaco Antonino Ruggiano, il giorno 7 dicembre alle ore 17,00.

Si coglie l’occasione per ringraziare ancora una volta sia i giurati Charlotte Shaw e Mauro Salvi, sia i componenti della giuria della passata edizione John R. Pepper e Manuel Antonio Martelli.

Il concorso fotografico “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione” si conferma un appuntamento molto atteso e partecipato, come del resto lo è la festa dell’8 settembre con i tradizionali “fochi della Consolazione” ispiratori del concorso.