Categorie: Cronaca Terni

Polizia Terni, denunce e allontanamenti dalla città

Nella giornata di mercoledì, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha arrestato una coppia di italiani pluripregiudicati, una napoletana di 36 anni e un romano di 41, per aver rubato in un supermercato. I due erano stati visti attraverso le telecamere a circuito chiuso mentre toglievano dalle confezioni numerosi cosmetici, per un valore di centinaia di euro, nascondendoseli addosso e in borsa, per poi pagare alla cassa solo una confezione di candeggina. E’ arrivata una pattuglia della Volante che li ha arrestati; durante la perquisizione domiciliare sono saltati fuori altri generi alimentari rubati sempre lo stesso giorno in un altro supermercato cittadino. Ieri mattina, nel rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto, rimandando il processo, su richiesta del difensore.
Ieri pomeriggio, una pattuglia della Volante ha incrociato una coppia che si aggirava con fare sospetto in via Manzoni. Al controllo, sono risultati entrambi pregiudicati per reati di varia natura, tra cui furto in abitazione. Romani, 21 anni la donna e 40 l’uomo, incapaci di dare una spiegazione plausibile riguardo alla loro presenza in città, sono stati allontanati con Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di fare ritorno a Terni per tre anni.
Un’altra pattuglia della Volante, ieri pomeriggio, durante una serie di controlli ai call center e ai negozi di ortofrutta cittadini, in Piazza del Mercato ha rintracciato un albanese di 32 anni e un tunisino di 26, irregolari in Italia. Entrambi già colpiti da un precedente ordine del Questore di Terni al quale non avevano ottemperato sono stati denunciati per la violazione e portati all’Ufficio Immigrazione per la successiva espulsione dal Territorio Nazionale.