Polizia Terni a scuola per insegnare la legalità agli studenti - Tuttoggi.info

Polizia Terni a scuola per insegnare la legalità agli studenti

Redazione

Polizia Terni a scuola per insegnare la legalità agli studenti

Mer, 19/03/2014 - 13:00

Condividi su:


Un giorno diverso per gli alunni della 2° A e B e della 3° A della scuola primaria Mazzini, una mattinata intensa, ma anche divertente, che li ha visti protagonisti nei corridoi e nelle stanze della sede della Polizia ternana in via Antiochia.
L’occasione è l’iniziativa denominata “Educazione alla legalità”, sostenuta e portata avanti ciclicamente dalla Questura in collaborazione con le scuole cittadine, nell’ambito del progetto ministeriale “Il Poliziotto, un amico in più”, che ormai da diversi anni vede impegnata la Polizia di Stato in incontri regolari con i ragazzi delle scuole italiane.
I bambini, accompagnati dalla insegnanti Lorella Marino, Simonetta Giulivi e Sabrina Cipriani, sono stati accolti dagli Assistenti Capo Paola Morbidini e Maddalena Bolli che li hanno accompagnati nei locali della Questura: il poligono di tiro, le celle di sicurezza, gli uffici della Polizia Scientifica e della Polizia Stradale e la Sala Operativa. I bambini hanno seguito tutto con interesse e curiosità è il loro entusiasmo è salito alle stelle quando sono potuti salire sulle auto e sulle moto della Polizia.
Nella sala riunioni, sono stati ricevuti dal Questore, il dr. Belfiore, ed hanno incontrato il dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Giuseppe Taschetti e gli Ispettori Francesco Esposito e Massimiliano Ruggeri della Divisione Anticrime che hanno illustrato all’attenta platea la figura del poliziotto, il concetto di legalità, il rapporto fra la Polizia di Stato e le altre istituzioni cittadine, rispondendo alle domande pertinenti e intelligenti dei bambini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!