Polizia provinciale, accordo per controlli sulla caccia: convenzione nel mirino

Polizia provinciale, accordo per controlli su caccia e pesca: convenzione nel mirino

Redazione

Polizia provinciale, accordo per controlli su caccia e pesca: convenzione nel mirino

Mer, 23/12/2020 - 16:18

Condividi su:


Polizia provinciale, accordo per controlli sulla caccia: convenzione nel mirino

Accordo tra la Regione e la Provincia di Perugia per consentire alla polizia provinciale di effettuare controlli su caccia e pesca. La convenzione a cui si sta lavorando è finita nel mirino del consigliere provinciale Marcello Rigucci, che ha presentato un’interrogazione con richiesta di accesso agli atti.

Rigucci: convenzione “sottobanco”

“Sono venuto a conoscenza nello svolgimento dell’ultimo Consiglio provinciale del 18-12-2020  – la premessa di Rigucci – che la Provincia di Perugia ‘sottobanco’ sta predisponendo un documento sotto forma di convenzione, allo stato del tutto generico ed incompleto, avente come oggetto lo svolgimento di alcune  funzioni in materia venatoria da parte del Corpo di polizia provinciale”.

La polizia provinciale a Perugia

Un corpo che prima del riordino delle Province contava a Perugia circa 120 operatori, che svolgevano anche mansioni in materia di caccia e pesca. Pattuglia che si è ridotta a 24 operatori.

Rigucci ricorda che gli Enti locali possono utilizzare il personale delle Province col consenso degli interessati e con precise indicazioni per ciò c he riguarda la spesa. Ma le Regioni non sono Enti locali e quindi vengono posti dubbi sulla legittimità della convenzione che si sta predisponendo sulla caccia.

L’interrogazione

Per questo nell’interrogazione si chiede di dare prova del formale incarico da parte dell’assessore regionale Morroni o degli uffici della Regione. Se la Provincia intensa utilizzare per i controlli su caccia e pesca il già esiguo personale. E informazioni sulle modalità e sugli aspetti economici di tale eventuale incarico per la polizia provinciale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!