Nuovi funzionari nella questura di Perugia e nei Commissariati distaccati. Con la conclusione dei cicli formativi e le assegnazioni disposte dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, cambia l’organico infatti in diversi Uffici della questura.
La Divisione Anticrimine può contare su un funzionario addetto, il commissario Angela Vernile, già in servizio presso sezione di polizia giudiziaria e qui assegnata al termine del corso di formazione per commissari. L’Ufficio di Gabinetto invece può contare su un nuovo funzionario addetto, il commissario Erica Cecilia, già in servizio alla Digos (anche lei nel nuovo ruolo dopo il corso di formazione per commissari). L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (Upgsp) disporrà di un funzionario addetto, il vice commissario Monica Corneli, già in servizio nella medesima articolazione. Infine l’Ufficio Immigrazione può contare su un funzionario addetto, il commissario Michelangelo Mariano, già in servizio presso il posto di Polizia presso l’ospedale e qui assegnato al termine del corso di formazione per commissari.
Quanto ai commissariati locali, nuovo dirigente a Città di Castello (qui l’articolo), ma novità anche ad Assisi, Foligno e Spoleto.
Al commissariato di Assisi entra in servizio un funzionario addetto, il commissario Roberto Roscioli, già in servizio presso la Squadra Mobile e qui assegnato al termine del corso di formazione per commissari.
Arriva invece dal commissariato di Foligno il nuovo funzionario addetto presso il commissariato di Spoleto, il commissario Gianluca Porzi (anche lui reduce dall’apposito corso di formazione per commissari).
Infine il commissariato di Foligno può ora contare sul contributo di un funzionario dalla consolidata esperienza di Polizia, il vice questore Enza De Fusco, aggregata dalla scuola di Spoleto, e su un funzionario addetto, il commissario Alberto Mazzoli, già proveniente dalla medesima articolazione e qui assegnato al termine del corso di formazione per commissari.
Il questore di Perugia, Giuseppe Bisogno, dopo aver fatto gli auguri di buon lavoro a tutti i neo-funzionari della questura e dei commissariati, ha affermato di confidare nel prezioso contributo che l’entusiasmo e la professionalità dei nuovi componenti del quadro direttivo potranno aggiungere ai già lusinghieri risultati raggiunti dalla Polizia di Stato per la sicurezza e la pacifica convivenza nella provincia di Perugia.