POLIZIA MUNICIPALE, “TECNICHE P.G. E GUIDA IN STATO DI EBBREZZA”. SEMINARIO GRATUITO A SPOLETO - Tuttoggi.info

POLIZIA MUNICIPALE, “TECNICHE P.G. E GUIDA IN STATO DI EBBREZZA”. SEMINARIO GRATUITO A SPOLETO

Redazione

POLIZIA MUNICIPALE, “TECNICHE P.G. E GUIDA IN STATO DI EBBREZZA”. SEMINARIO GRATUITO A SPOLETO

Ven, 09/04/2010 - 10:00

Condividi su:


Si terrà il prossimo 29 aprile a Spoleto, presso Villa Redenta, un interessante seminario su “Tecniche di Polizia Giudiziaria e Guida in stato di ebbrezza”. La giornata di formazione ed aggiornamento – patrocinata da Comune di Spoleto, Provincia di Perugia e Regione Umbria – è organizzata dal Coordinamento provinciale della Polizia Locale della CGIL. Si tratta della seconda iniziativa dopo l’edizione dello scorso anno dedicata al tema “Il controllo dei mezzi pesanti ed il cronotachigrafo digitale” che aveva visto la partecipazione di un centinaio di agenti provenienti da oltre 60 comuni (anche di fuori regione). “In un momento come questo – dicono dalla Cgil – in cui ci sono forti tagli di bilancio, sopratutto per quanto riguarda la formazione e l’aggiornamento professionale, abbiamo ritenuto opportuno non far venir meno una necessità cosi importante per tutti gli agenti di Polizia Locale presenti sul territorio. Ovviamente il corso è gratuito e aperto a quanti volessero partecipare, anche non iscritti al sindacato”. Il programma: Ore 8.30, Saluto del Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e del direttore del sito http://www.poliziamunicipale.it . Stefano Manzelli, Introduzione lavori della dottoressa Emanuela De Vincenzi (Comandante P.M. Città di Spoleto). Ore 9.00, dottor Massimo Ancillotti, Comandante della P.M. della Città di Firenze: L’attività di Polizia Giudiziaria, Gli atti delegati e di iniziativa della P.G. (identificazione persone nei cui confronti vengono svolte le indagini, le spontanee dichiarazioni e le sommarie informazioni, le perquisizioni, l’acquisizione di plichi e di corrispondenza, Gli accertamenti urgenti su persone, cose e luoghi, i sequestri); Le indagini difensive; Le procedure e le tecniche di accertamento della guida in stato di ebbrezza, Le sanzioni previste dal Cds, Le politiche per la sicurezza stradale – strategie ed esperienze da imitare. Ore 12.45, dibattito conclusivo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!