Questa mattina, alcuni agenti della Polizia Municipale del nucleo decentrato di Fontivegge hanno effettuato il sequestro e la rimozione di due veicoli Ford Escort e Fiat Uno, abbandonati da mesi senza assicurazione nei garage pubblci sotterranei dell'immobile di via del Macello.
“I veicoli venivano usati da persone senza fissa dimora quale giaciglio per la notte e presumibilmente per commettere attività illecite”, ha riferito la Struttura operativa Vigilanza. “Uno dei due veicoli era stato interessato anche da un principio di incendio dal quale aveva riportato danni all'interno.
L’attività svolta questa mattina, ha detto ancora la municipale, “rientra nel più generale e assiduo controllo del territorio posto in essere dalla Polizia Municipale di Perugia e in particolare dal nucleo decentrato di Fontivegge, coordinato dal Maresciallo Giuseppe Bottigli. Le operazioni di oggi hanno immediatamente ricevuto il plauso di tanti cittadini presenti in via del Macello e zone limitrofe, con i quali la polizia di quartiere mantiene un costante rapporto di collaborazione al fine di fornire risposte concrete e rapide alle esigenze di sicurezza della zona. L'azione di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale nell'area di Fontivegge verrà implementata con controlli volti al monitoraggio dei flussi delle persone che gravitano in determinate aree sensibili nonché con controlli di polizia stradale nelle vie del quartiere stesso”.