La Polizia incontra i ragazzi de "La locomotiva"

La Polizia incontra i ragazzi de “La locomotiva”

Redazione

La Polizia incontra i ragazzi de “La locomotiva”

Gio, 15/12/2022 - 18:02

Condividi su:


I giovani stregati dai racconti della polizia scientifica

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, oltre alla campagna di sensibilizzazione “Vacanze Sicure”, finalizzata all’informazione della cittadinanza e delle fasce più deboli della popolazione in merito alle buone prassi da seguire per prevenire i furti e le truffe, la Polizia di Stato di Perugia ha avviato – in tutta la provincia – una serie di iniziative all’insegna della solidarietà con l’obiettivo di regalare un sorriso ed essere vicini a quanti sono meno fortunati.

L’incontro con i ragazzi

Nell’ambito di queste iniziative, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno hanno incontrato i ragazzi della Cooperativa “La Locomotiva” che, fin dal 1979, si impegna per l’integrazione, l’emancipazione e la tutela dei diritti delle fasce più deboli, valori comuni a quelli che, da sempre, ispirano l’azione della Polizia di Stato.

L’emozione di fronte alla Scientifica

All’iniziativa ha partecipato anche il dirigente del Commissariato di Foligno, Adriano Felici. A catturare l’attenzione dei dieci ragazzi sono stati soprattutto gli operatori della Polizia Scientifica che hanno illustrato loro alcune tecniche utilizzate per l’identificazione delle persone. Visibilmente emozionati, hanno poi ricevuto in dono dagli agenti alcuni gadget della Polizia di Stato – zaini, astucci e quaderni – che potranno utilizzare per le loro attività ricreative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!