Gubbio e Gualdo

Polizia locale, nelle frazioni arriva “ufficio mobile” per incontrare cittadini

E’ partito ieri (10 ottobre) il progetto “Prossimità e Sicurezza”, messo in campo dal Servizio di Polizia locale di Gubbio, con la finalità di rendere i cittadini del territorio protagonisti della cosa pubblica.

Il programma, che prevede la presenza di un Ufficio Mobile della Municipale nelle frazioni del Comune per raccogliere segnalazioni, reclami, richieste, ha come obiettivo la prevenzione del disagio e la promozione del benessere dei cittadini, attraverso azioni mirate a esprimere un modello di amministrazione condivisa e partecipata.

Proprio allo scopo di perseguire una verifica sul campo dei bisogni concreti degli eugubini, partendo da una maggiore integrazione fra utenza, servizi e operatori, la Polizia locale sarà presente in 10 giornate nelle frazioni del territorio, così da poter raccogliere direttamente “sul campo” ogni tipo di segnalazione, a cui il Servizio stesso o il Comune più in generale provvederà poi a fornire adeguata e celere risposta.

La prima giornata del progetto ha visto la presenza dell’Ufficio Mobile a Camporeggiano, nell’area di parcheggio lungo la SS 219, ieri invece la pattuglia era a Scritto. Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 16 ottobre a Carbonesca, dalle 9 alle 13. Nel corso dei prossimi giorni, con l’avvicinarsi delle date, verrà reso noto il calendario puntuale dei vari appuntamenti.