Progetto “Borghi Sicuri”, nell’ultima settimana intensificate le attività di monitoraggio a Perugia, in particolare in centro, nel quartiere di Fontivegge e nella zona dei Ponti.
Sono stati 16 i posti di controllo effettuati dalle pattuglie della Questura di Perugia, in sinergia con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche e con le pattuglie della Polizia Locale, nel corso dei quali sono state identificate 124 persone, 88 veicoli. Sono inoltre stati controllati 7 esercizi commerciali.
Pattugliamento serrato anche delle aree cittadine di maggiore aggregazione sociale e delle zone interessate all’attività di spaccio e della prostituzione.
Durante i controlli, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, hanno identificato, in zona via Cortonese a Perugia, un cittadino italiano, classe 1973. Fermato alla guida di un’autovettura non di sua proprietà, immatricolata in Francia e senza un documento attestante il titolo e la durata del possesso del mezzo, è stata elevata all’uomo una sanzione di 250 euro.
In zona Ellera di Corciano, invece, è stato sorpreso un cittadino italiano – classe 1982 – mentre circolava con un’autovettura priva della copertura assicurativa obbligatoria e della visita di revisione periodica. Al 40enne è stata elevata una sanzione di 866 euro per la prima infrazione, con il contestuale sequestro amministrativo del mezzo; mentre per la seconda infrazione è stata irrogata una sanzione di 173 euro con il ritiro della carta di circolazione.