Perugia

Polizia ferma un’auto: uno si dà alla fuga, l’altro denunciato con arnesi per lo scasso

Il personale della Polizia di Stato di Perugia ha denunciato un cittadino albanese, classe 1991, trovato in possesso di arnesi per lo scasso

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei furti in abitazione, gli agenti delle Volanti hanno fermato un’autovettura sospetta con a bordo due uomini.

Alla richiesta di esibire i documenti, uno dei due soggetti si è improvvisamente dato alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce. A quel punto gli operatori hanno approfondito i controlli sul conducente: sottoposto a perquisizione personale e del veicolo, l’uomo – con precedenti specifici per reati contro il patrimonio – è stato trovato in possesso di numerosi strumenti atti allo scasso di cui non è stato in grado di giustificare il possesso.

Per questi motivi, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per gli ulteriori accertamenti di rito, al termine dei quali è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Gli oggetti, invece, sono stati sottoposti a sequestro.