Categorie: Cronaca Perugia

Polizia, due rimpatri di clandestini in queste ore dall'Umbria

Un rimpatrio verso l'Albania e un accompagnamento al C.I.E. sono stati effettuati dagli agenti della Questura di Perugia n queste ore: ieri pomeriggio è stato condotto alla Frontiera e rimpatriato in Albania A. B.,del ’76, albanese, clandestino in Italia dal 2000, già detenuto presso il carcere di Spoleto per una rapina commessa a Modena nel febbraio scorso.

Lo straniero, dopo aver scontato la sua condanna, emessa dal Tribunale Ordinario di Modena, è stato espulso dal territorio nazionale dall’Ufficio di Sorveglianza di Spoleto, come misura alternativa alla detenzione.

Già in serata è stato imbarcato su un traghetto in partenza da Ancona per l’Albania .

Un altro cittadino tunisino, Z. M., di 25 anni, è stato condotto ad un C.I.E. dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione per essere rimpatriato nei prossimi giorni .
Lo straniero, rintracciato in città dai Carabinieri della Stazione di Fortebraccio, non essendo in possesso di documenti che comprovassero la sua regolare presenza sul territorio nazionale, è stato accompagnato in Questura .

Dopo gli accertamenti di rito è emerso che lo straniero, dopo essere arrivato clandestinamente in Italia circa un anno fa, si è trasferito a Perugia dove già tre volte è stato identificato e denunciato nel corso di operazioni di sgombero e bonifica di stabili ed appartamenti occupati abusivamente.

Sarà rimpatriato nei prossimi giorni .