Categorie: Cronaca Perugia

Polizia di Perugia controlla il territorio: un arresto. Sul posto anche la Polizia Provinciale

Da domenica sera sono in atto una serie di dispositivi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore Nicolò D’Angelo ed attuati con l’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine Abruzzo e Lazio, inviati di rinforzo dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
L’Ufficio Volanti, nel corso di un servizio serale e notturno, domenica, ha ispezionato e controllato i frequentatori di numerosi esercizi pubblici e locali notturni della periferica cittadina ed in particolare della zona di Ponte San Giovanni. Una sessantina le identificazioni tra cui alcuni stranieri abitualmente dediti ad attività illecite.
Analoghi servizi sono stati effettuati la serata di lunedì; nel corso dei controlli, in un Bar di Ponte San Giovanni, sono stati rintracciati e condotti un Questura alcuni magrebini clandestini e colpevoli di diversi reati. Nella notte, una cinquantina di poliziotti della Squadra Mobile, dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica, delle Volanti e dei Reparti Prevenzione Crimine ha effettuato un “controllo capillare e mirato” nei confronti dei frequentatori di una sala da ballo, ubicata nella Provincia.
Identificati tutti i 120 avventori tra cui molti stranieri e straniere di nazionalità albanese e rumena.
Al termine dei controlli 15 cittadini albanesi , risultati gravati da precedenti di polizia, sono stati condotti in Questura per la identificazione.
Sul posto è stato arrestato un giovane cittadino albanese, residente fuori provincia, trovato in possesso di una pistola e delle relative munizioni.
Sono in corso ulteriori accertamenti sull’arma in possesso dell’albanese arrestato, anche con l’ausilio dei Tecnici Balistici della Polizia Scientifica, e le procedure di identificazione, espulsione e allontanamento dal Territorio Nazionale degli Stranieri irregolari rintracciati.
Ai servizi straordinari ha preso parte con 6 Equipaggi anche personale della Polizia Provinciale.