Verifiche nella zona di Fontivegge | Attenzione anche a furti e altri reati predatori
Controlli anti prostituzione disposti dal questore di Perugia, insieme a quelli per contrastare furti e microcriminalità.
I controlli hanno riguardato principalmente i quartieri del centro cittadino e, in particolare, la zona della stazione Fontivegge, via Campo di Marte, via Canali, via del Macello e via della Ferrovi,a dove sono state identificate 62 persone e controllati 44 veicoli.
Nei pressi dell’Istituto d’arte è stata notata una donna che, con dei vestiti succinti, si aggirava nella zona verosimilmente per adescare dei clienti occasionali. Alla vista degli operatori, ha cercato di eludere il controllo cambiando strada ma è stata comunque raggiunta dagli agenti che l’hanno identificata. La donna, regolare sul territorio nazionale, è stata sentita in merito alla sua presenza in quell’area e non riuscendo a fornire una motivazione plausibile, è stata allontanata dagli agenti.
Gli operatori hanno poi proseguito con i controlli appiedati in via Canali, nei pressi della Stazione e nelle zone limitrofe senza però riscontrare persone sospette.