Polivalente non idonea per serie A2, Vis Gubbio Calcio a 5 non si iscriverà al campionato - Tuttoggi.info

Polivalente non idonea per serie A2, Vis Gubbio Calcio a 5 non si iscriverà al campionato

Davide Baccarini

Polivalente non idonea per serie A2, Vis Gubbio Calcio a 5 non si iscriverà al campionato

Lun, 04/07/2022 - 12:54

Condividi su:


L'impianto di via dell'Arboreto non ha le dimensioni minime richieste dal Regolamento, già da due anni beneficiava di una deroga | La società "Impraticabile trasferimento per gare interne"

La Vis Gubbio Calcio a 5 rinuncerà all’iscrizione al prossimo campionato nazionale di Serie A2, e non per sua diretta volontà.

La dirigenza si è infatti vista costretta a prendere questa difficile decisione a causa dell’impossibilità di disputare le gare interne nella palestra polivalente di Gubbio, sede delle gare casalinghe dei rossoblu.

Secondo quanto stabilito dal comunicato ufficiale nr. 1389 del 2 maggio 2022 della divisione Calcio a 5 l’impianto di via dell’Arboreto, che nelle ultime due stagioni aveva beneficiato addirittura di altrettante deroghe, non ha le dimensioni minime richieste dal “Regolamento campi da gioco”.

Un “limite”, da anni mai risolto, che comporterebbe lo spostamento delle gare interne in altri Comuni della provincia di Perugia, dove esistono impianti omologati: una soluzione ritenuta “impraticabile” dalla stessa società, che esprime “tutto il proprio rammarico per una questione più volte sollevata, che l’amministrazione comunale non ha mai voluto affrontare in maniera risolutiva“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!