www.viaggiinutili.it: apriamo un portale per denunciare gli sprechi di particolari missioni pubbliche. Il 14 Febbraio a Milano aprirà la Bit – Borsa Internazionale del Turismo: sarà un’occasione straordinaria per lanciare l'apertura di un portale on line per il turismo particolare di viaggi ed inutili missioni, che spesso amministratori e funzionari di enti locali di piccole o grandi realtà territoriali fanno con i pochi soldi pubblici ormai rimasti per gli investimenti sul turismo.
“A chi di noi operatori – dichiara Eugenio Guarducci, Capolista in Umbria alla Camera dei deputati per Fare per Fermare il.declino – non è capitato almeno una volta nella propria vita imprenditoriale, di assistere alla presenza in fiere, convegni o improvvisate missioni, alla villeggiatura di Assessori e personale della pubblica amministrazione, a carico di noi contribuenti?”.
Detto, Fatto: Il portale www.viaggiinutili.it, deve diventare uno strumento di denuncia di questo malcostume tipicamente italiano.
“Purtroppo anche nei casi in cui la presenza Istituzionale è necessaria ed opportuna – prosegue Guarducci – si nota un eccessivo e sproporzionato coinvolgimento di persone. Un’azienda privata non potrebbe mai permettersi determinati standards. Tutto questo deve essere pubblicamente denunciato; abbiamo il diritto ed il dovere di segnalarlo con coraggio e coscienza.”.
In questa campagna elettorale la parola Turismo è sconosciuta al vocabolario della stragrande maggioranza dei partiti.
La presenza di Oscar Giannino a Milano il giorno di apertura della Bit, sarè invece un’importante occasione per conoscere le proposte di Fare per Fermare il declino nel settore turistico nazionale, fondamentale per la ripresa dell’ economia italiana.