Perugia

Politica e Istituzioni in lutto per la morte di Raiconi

Mondo politico e delle istituzioni perugine in lutto per la morte di Augusto Raiconi, consigliere comunale tra gli ’60 e gli anni ’90 del secolo scorso, mancato all’affetto dei suoi cari all’età di 86 anni.

Il sindaco Andrea Romizi, a nome dell’intera Amministrazione comunale, esprime vivo e profondo cordoglio per la scomparsa di Raiconi.

“Uomo silenzioso e garbato, Raiconi, oltre alla politica – ricorda una nota dell’amministrazione comunale – era impegnato nel sociale”.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi prestigiosi nel Perugino e nel territorio del Trasimeno: è stato presidente del Credito agrario per l’Italia centrale, nonché presidente di URAT, consorzio, nato dall’iniziativa di alcuni ristoratori nell’anno 1983, che raggruppa oggi circa 130 attività turistiche degli otto Comuni del Trasimeno. Raiconi è stato, inoltre, consigliere di Sviluppumbria negli anni ’90 e direttore dell’ENALC (Ente nazionale per l’addestramento dei lavoratori del commercio) nel 1965.

“L’Amministrazione comunale – conclude la nota – partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa di un uomo che ha posto impegno e passione al servizio della città”.