Categorie: Spoleto Sport

POLISPORTIVA ” LA FENICE”: IL PRESIDENTE SETTIMI ELETTO NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FEDERGINNASTICA

Solo una settimana fa, ha ricevuto a Perugia, per volontà del Comitato Olimpico Nazionale, la medaglia di bronzo al merito sportivo per i risultati acquisiti nell'impegno della politica di promozione sportiva. Sabato pomeriggio a Roma, Roberto Settimi ha ottenuto una prestigiosa elezione come consigliere della Federazione Ginnastica d'Italia risultando il terzo più votato fra i 19 candidati al Consiglio Federale.

Per il Presidente della Fenice, è stato un grande attestato di stima da parte di tutte le Società d'Italia che vanno a premiare un lungo e capace lavoro svolto da Settimi in questi anni a favore dello sport e della ginnastica italiana.

L'Assemblea elettiva ha confermato Riccardo Agabio (n°2 del CONI Nazionale) alla presidenza, mentre il Consiglio Direttivo per quanto riguarda i dirigenti risulta così composto:

Ermes Cassani (Lombardia) 1868, Matildio Paccotti (Piemonte) 1813, Roberto Settimi (Umbria) 1754, Gherardo Tecchi (Marche) 1650, Giuseppe Artiaco (Campania) 1629, Pierluigi Consalici (Emilia Romagna) 1555, Pierluigi Miranda (Lazio) 1368, Claudio Berto (Veneto) 1254, Aurelio Bonfiglio (Sicilia) 1203.

Per la prima volta l'Umbria, si ritrova così ad avere un membro nel Consiglio Federale, un evento che gratifica tutto il movimento ginnico regionale, che pur non avendo grosse tradizioni, ha colto nel segno al primo tentativo.

La ginnastica spoletina in particolare corona un mese di dicembre che le ha anche regalato la serie A2 nella Ginnastica Ritmica.