Categorie: Spoleto Sport

POLISPORTIVA LA FENICE: ANDREEA STEFANESCU TRA LE SEI ATLETE DELLA NAZIONALE

Gettato alle spalle l'infortunio, che l'ha costretta ad un breve stop, Andreea Stefanescu, ha effettuato sabato scorso un'esibizione con la Nazionale Italiana a Terranuova, anche per riprendere il contatto con la pedana, in vista di possibili futuri impegni.

Nella giornata di ieri sono infatti arrivate due importantissime convocazioni per la giovane ginnasta della Fenice e alla sua tecnica Laura Bocchini.

Da questa sera entrambe saranno in ritiro a Pesaro per la FIG World Cup che si svolgerà dal 30 al aprile al 2 maggio, poi il tempo di un veloce ritorno a Spoleto, e partenza il 6 per la Francia, a Corbeil Essonnes per il famoso Torneo Internazionale che si svolge alle porte di Parigi dall'8 al 10 maggio, anche questo valevole come tappa per la Coppa del Mondo.

La Stefanescu è quindi entrata ormai in pianta stabile fra le sei ginnaste individualiste della Nazionale Italiana; ancora quindicenne, compirà infatti 16 anni a dicembre, ha tutto il tempo per migliorare ancora, diventare uno dei pilastri azzurri e incominciare la scalata ai vertici internazionali.

La convocazione mette in risalto anche la scuola spoletina particolarmente cresciuta un questi ultimi anni, anche grazie al rapporto con la scuola bulgara, che l'ha portata al conseguimento dell'A2 lo scorso dicembre e alla conquista di innumerevoli finali ai Campionati Nazionali. Dopo la recentissima partecipazione ai Campionati Italiani di Specialità, di Natalucci, Antonini e Leonardi, il 7/8 maggio sarà Chiara Cesari a rappresentare il sodalizio spoletino ai Campionati Italiani di Categoria juniores insieme alla tecnica Elena Zaharieva.