Un'altra convocazione per Andreea Stefanescu, l'allenamento delle individualiste della nazionale A, iniziato il 9 agosto e terminato ieri, di fatto con la nuova circolare continua fino al 2 settembre, giorno in cui per la nazionale italiana ci sarà la partenza per i Campionati del Mondiali di Mie in Giappone.
Sembra proprio quindi che per Andreea Stefanescu e la sua allenatrice Laura Bocchini, si aprino le porte dei Campionati del Mondo, pur non essendoci ancora la circolare ufficiale, le quattro individualiste scelte dalla DTNR Marina Piazza dovrebbero essere le portacolori dell'Armonia Chieti, Federica Febbo e Chiara Ianni, la campionessa italiana della Ginnastica Fabriano, Julieta Cantaluppi e Andreea Stefanescu della Fenice di Spoleto.
Un appuntamento davvero importante per la ginnasta non ancora sedicenne, nata in Romania, che ha acquisito la cittadinanza italiana, da ormai quattro anni presso la società spoletina, vive a Spoleto e frequenterà da settembre il secondo anno presso l'Istituto d'Arte.
Per lei e per la tecnica Laura Bocchini un'estate all'insegna della preparazione per questo evento, con il primo collegiale a Sofia, successivamente a Fano, e questi ultimi 23 giorni a Follonica.
Al suo primo anno fra le senior, Andreea centra quindi questo importante risultato, che sicuramente sarà da stimolo a tutto il movimento ginnico locale e alle sue compagne di squadra in vista della partecipazione al Campionato di A2.