Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

POLISPORTIVA FENICE: GRANDI RISULTATI PER LA SEZIONE ARCO

Ai Campionati Italiani ragazze, nella divisione olimpica, aveva già ottenuto un lusinghiero 7° posto, ma a Vigevano, Veronica Sabbatini ha portato l'Umbria sul podio, ottenendo il 3° posto con 447 punti, e riuscendo a cogliere il miglior punteggio assoluto nella seconda serie di tiri, che le ha permesso di risalire dalla 5^ posizione iniziale. Davvero brava l'arciere della Fenice, che ancora giovane, mostra una notevole tenuta psicologica.

Per gli arcieri spoletini, che in questa occasione rappresentavano l'Umbria, un altro bel piazzamento è stato colto da Michele Morosi Pipparelli, giunto al 6° posto con punti 442, a soli sei punti dal podio e con una bella seconda serie di tiri che l'hanno visto addirittura come 3° assoluto.

Buona anche la prestazione della terza atleta spoletina, Sarah Pincanelli che ha ottenuto una posizione di centro classifica ottenendo il 15° posto con punti 395. Ovvia la soddisfazione di tutto il gruppo regionale, ma in particolare per Tino Baldovin che segue con costanza e capacità i progressi di questi/e ragazzi/e, che ovunque vanno portano in alto il nome di Spoleto.