Il Palatennistavolo di Terni ha ospitato domenica gli Assoluti Regionali Indoor di tiro con l'arco delle tre divisioni, olimpico, compound e arco nudo.
Gli arcieri spoletini che da sempre partecipano all'attività nella divisione olimpica, sono andati al di là di ogni più rosea previsione, imponendosi con Massimo Balducci in campo maschile e con Veronica Sabbatini in campo femminile.
Prima dello svolgimento della griglia dell'assoluto ad eliminazione diretta, tipo olimpiadi, ogni arciere ha partecipato alla gara della propria categoria, Massimo Balducci si era già distinto arrivando secondo fra i senior con 554 punti preceduto solo da Fabio Brunelli degli Arcieri di Assisi con 559 punti, nella stessa gara ottimo 4° posto per Alan Pergolari con 545 punti e 11° per Alessio Mariani con 488 che hanno consentito alla squadra spoletina di aggiudicarsi la classifica per squadre davanti alla Fortebraccio Perugia e agli Arcieri Tifernum.
Fra le senior femminili 3° posto per Pamela Cintio con punti 501 nella gara vinta da Luciana Farina degli Arcieri di Terni.
Nelle gare giovanili si segnala il 4° posto di Michele Morosi Pipparelli che con punti 474 fra gli allievi ha sfiorato l'argento per solo un punto. Anche Simone Romani fra i ragazzi è giunto al 4° posto con punti 442 nella gara dominata da Luca Taragoni di Perugia. In campo femminile vittoria per Veronica Sabbatini fra le ragazze con punti 508 che ha preceduto sul podio Ilaria Bufaloni dell'Interamna Terni con punti 475.
Terminate queste gare si è proceduto allo svolgimento degli assoluti fra coloro che avevano ottenuto i migliori otto punteggi, Balducci supera al 1° turno Ricci per 107 a 104, poi Venanzi in semifinale per 106 a 105 e successivamente in finale Sbaraglia per 113 a 105 aggiudicandosi il titolo regionale 2009. Se per Balducci la vittoria non è stata del tutto una sorpresa, Veronica Sabbatini invece sicuramente sorpresa lo è stata essendo ancora una arciera del settore ragazze, al 1° turno vince lo scontro con la compagna di squadra Pamela Cintio per 111 a 101, poi in semifinale per 102 a 100 supera la Comodi che in precedenza aveva sorprendentemente battuto la Farina, in finale Veronica ha la meglio sull'altra spoletina in forza agli Arcieri di Terni Monia Francesconi, superandola per 107 a 104.
Uno scoppiettante avvio d'anno per gli arcieri guidati da Tino Baldovin che sapranno sicuramente mettersi in luce anche nei prossimi appuntamenti.