POLISPORTIVA FENICE: ANDREEA STEFANESCU INIZIA OGGI L'AVVENTURA DELLA COPPA DEL MONDO - Tuttoggi.info

POLISPORTIVA FENICE: ANDREEA STEFANESCU INIZIA OGGI L'AVVENTURA DELLA COPPA DEL MONDO

Redazione

POLISPORTIVA FENICE: ANDREEA STEFANESCU INIZIA OGGI L'AVVENTURA DELLA COPPA DEL MONDO

Gio, 01/04/2010 - 10:10

Condividi su:


Dopo la partecipazione alle Gymnasiadi in Quatar, torna in gara a livello Internazionale Andreea Stefanescu, la giovane ginnasta della Fenice, è stata infatti convocata come unica individualista alla gara di Coppa del Mondo che si svolgerà dal 1 al 4 aprile a San Pietroburgo (Russia), una grande vetrina in casa di quello che è il paese più forte al mondo nella ginnastica ritmica.

La Stefanescu parteciperà al concorso generale eseguendo fune, cerchio, palla e nastro con l'obiettivo di ben figurare e magari centrare qualche finale di specialità come accadde lo scorso anno nella tappa francese di Corbeil Essonnes.

Dopo tre mesi di preparazione e di esibizioni, con l'ingresso nel Team Italia e Club Olimpico, si torna quindi alle gare vere, quelle che contano e che potrebbero lanciare la ginnasta verso ulteriori traguardi.

In Italia si svolgerà il Torneo Internazionale a Prato, la tappa di Coppa del Mondo all'Adriatic Arena di Pesaro in luglio ed è ancora da formare la squadra che si giocherà le chances mondiali a Mosca nel prossimo settembre.

Prima di tutti questi impegni, ci saranno però ad inizio giugno i Campionati Italiani Assoluti e di Squadra, dove a livello individuale la Stefanescu cercherà di ripetere le belle prestazioni dello scorso anno (un argento e due bronzi) e a livello di squadra La Fenice presenterà la formazione giovanile ai 5 cerchi e la squadra Open con funi e nastri che si sta allestendo proprio in questi giorni sotto la sapiente guida delle tecniche Yordanka Andonova e Juliana Dias Coradine.

Nella trasferta russa, la Stefanescu sarà seguita dall'allenatrice Federale Laura Bocchini, la composizione della rappresentativa azzurra sarà formata anche dal Giudice Internazionale Maria Isabella Zunino Reggio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!