Pole per Zarco a Silverstone, Quartararo in seconda fila - Tuttoggi

Pole per Zarco a Silverstone, Quartararo in seconda fila

ItalPress

Pole per Zarco a Silverstone, Quartararo in seconda fila

Sab, 06/08/2022 - 16:34

Condividi su:


SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) (ITALPRESS) – Johann Zarco ottiene la pole position di MotoGP nel Gran Premio di Gran Bretagna. A Silverstone il francese della Ducati Pramac ferma il cronometro in 1’57″767 precedendo di 98 millesimi l’Aprilia di Maverick Vinales e la Desmosedici ufficiale di Jack Miller (+0″164). In seconda fila il leader del Mondiale Fabio Quartararo (Yamaha), seguito da Pecco Bagnaia (Ducati) e da un Aleix Espargaro (Aprilia) dolorante dopo una brutta caduta in FP4 ma mai domo. Poi gli italiani Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini, prima di Jorge Martin e Luca Marini a chiudere la top 10.
“Sono contentissimo – ha dichiarato Zarco – è una pista storica e andare veloce qui ti dà piacere. Da ieri vado forte ma oggi penso di aver fatto uno step in avanti. La FP4 mi ha dato fiducia sulla gomma dura e quando siamo passati alla soft mi è stato subito tutto più facile”. “E’ un fine settimana molto buono, sono contento dell’Aprilia – ha spiegato Vinales – Stiamo costruendo tutto su una base molto solida. Ora dobbiamo continuare a spingere e a provarci per far crescere una squadra che per il momento sembra ideale per me”. Soddisfatto anche Miller. “Qui è molto divertente, soprattutto quando c’è bel tempo come oggi. Una pista lunga, vecchia scuola: non penso di poter andare più veloce, il giro è stato molto pulito”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!