Poesia e flosofia all'Isola del Libro Trasimeno - Tuttoggi.info

Poesia e flosofia all’Isola del Libro Trasimeno

Redazione

Poesia e flosofia all’Isola del Libro Trasimeno

Domenica il Cardinale Gualtiero Bassetti e Donatella Porzi in un incontro dedicato alla figura della donna
Dom, 16/09/2018 - 09:04

Condividi su:


Un altro tris di autori ha accompagnato il nuovo appuntamento de “L’ Isola del Libro Trasimeno”: la manifestazione ideata da Italo Marri e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio, ha ospitato il consueto café letterario ancora una volta a Passignano e lo ha fatto proponendo i lavori di Pierluigi Castellani, Umberto Palumbo e Anton Carlo Ponti. Proprio quest’ultimo è stato introdotto dal giornalista Mario Centini che ha affrontato la vicenda dell’autore  inerente un episodio personale narrato nel libro “Cosa farò da grande? Il mio corriere dell’Umbria 1983-2017”. Come il titolo lascia intendere, Ponti descrive la vicenda personale legata al famoso quotidiano regionale, in un pamphlet scritto di getto, dopo l’allontanamento del giornalista dalla redazione della testata, con un mix di sentimenti ma anche di riflessioni su un fatto di rilevanza sociale a livello umbro e non solo.

Gianluca Prosperi, invece, ha accompagnato il pubblico accorso con un intervento su “La vita dentro”, raccolta di poesie dedicata alla moglie Orietta a firma di Pierluigi Castellani, scritte in occasione del suo ottantesimo compleanno sui temi della famiglia e dell’amicizia. Infine, è stato presentato “Filosofia in ascensore” di Umberto Palumbo, originale excursus dai toni ironici sulla filosofia e relativi autori, nato da un incontro in un ascensore tra un professore della materia e altri condomini del palazzo in cui vive.

“L’Isola del Libro Trasimeno” continua anche nella giornata di domenica 16 settembre presso la Terrazza Lidò di Passignano dove è prevista la presenza del Cardinale Gualtiero Bassetti e di Donatella Porzi, presidente dell’Assemblea Regionale, in un incontro dedicato alla figura della donna, filo conduttore di questa VI edizione, nella Chiesa Cattolica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!