Tutto è pronto per Porchettiamo 2023 e il ritorno quindi di quello che è considerato ormai uno degli eventi enogastronomici italiani più attesi. Annunciato da sempre come l’unico e originale “Festival delle porchette d’Italia”, l’evento torna in piazza con la 13esima edizione nel suggestivo scenario di San Terenziano di Gualdo Cattaneo (Perugia) dal 19 al 21 maggio.
Venerdì 19 maggio per l’apertura degli stand e l’avvio delle varie iniziative, il taglio del nastro è previsto alle ore 16. Interverranno il vicepresidente della Camera dei Deputati, on. Giorgio Mulè, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, il sindaco di Gualdo Cattaneo, Enrico Valentini, insieme ad altri sindaci del territorio, e l’organizzatrice dell’evento Anna Setteposte. Per il ministero dell’agricoltura è stato delegato il presidente dell’assemblea legislativa umbra Marco Squarta.
Con Porchettiamo si potranno conoscere e gustare, in un sol colpo, le diverse porchette d’Italia, attraverso le continuità e le differenze negli ingredienti e nella produzione, sempre più selezionate sotto il profilo della qualità, dell’artigianalità e della genuinità del prodotto.