Pnrr, Letta “Negoziare con UE flessibilità su modalità utilizzo fondi” - Tuttoggi

Pnrr, Letta “Negoziare con UE flessibilità su modalità utilizzo fondi”

ItalPress

Pnrr, Letta “Negoziare con UE flessibilità su modalità utilizzo fondi”

Sab, 14/05/2022 - 14:45

Condividi su:


SORRENTO (ITALPRESS) – “Sul Pnrr serve un cambiamento di fondo che secondo me è fondamentale ed è difficilissimo: bisogna negoziare con Bruxelles una flessibilità sulle modalità di utilizzo dei soldi perchè, con i cambiamenti delle inflazioni e del prezzo delle materie prime, non si possono oggi applicare le regole del Pnrr come erano state pensate un anno e mezzo fa”. Lo dice il segretario del Partito Democratico Enrico Letta nel corso del suo intervento al forum Verso Sud, organizzato dallo Studio Ambrosetti. “Va modificato questo aspetto – prosegue Letta -. Questo è fondamentale, altrimenti sarà in sè l’incapacità di usare i soldi perchè saranno di semestre in semestre talmente sballate, per colpa dell’inflazione, le previsioni e i budget di spesa, sulla questione per esempio delle materie prime, che sarà quasi impossibile”.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!