Categorie: Perugia Scuola & Università

Plessi scolastici di Corciano e Mantignana: inaugurati dopo lavori di ampliamento

Sono stati inaugurati ieri dal sindaco Nadia Ginetti, alla presenza della vicepresidente della Giunta regionale, Carla Casciari, i lavori nei plessi scolastici di Corciano e di Mantignana.
A Corciano si è trattato della messa in sicurezza antisismica dell’intero plesso scolastico, per un importo complessivo di 440.000 euro, di cui 155.000 euro di contributo regionale.
A Mantignana i lavori hanno riguardato l’ampliamento della scuola secondaria di primo grado e della scuola materna, per un importo complessivo di 250.000 euro, di cui 70.000 euro di contributo regionale.
“Mantignana è una frazione in crescita – spiega il sindaco Nadia Ginetti – e per questo motivo si è reso necessario un adeguamento del plesso scolastico con la costruzione di nuove aule e di laboratori per la didattica”.
Erano presenti il presidente di Corciano Domani, Antonio Vasta, gli assessori Fabiola Caproni (Scuola) e Stefano Gabrielli (Lavori Pubblici).
I cantieri, che hanno preso l’avvio lo scorso mese di giugno, hanno rispettato il cronoprogramma dei lavori completandoli in tempo utile a non recare intralcio all’avvio del nuovo anno scolastico.