Spoleto

Playstation e pellet acquistati online ma sono truffe, denunciati in 3

Pensavano di fare degli affari sul web ma in realtà erano delle truffe online. Ad essere truffati sono stati un cittadino di Spoleto ed uno di Campello, ai quali non è rimasto altro che sporgere denuncia ai carabinieri delle relative stazioni. Che alla fine sono risaliti ai presunti truffatori, denunciandoli.

Il primo caso, avvenuto a Spoleto, riguardava l’acquisto di una playstation. Lo spoletino aveva pagato 400 euro attraverso una Postepay ma, dopo aver capito di essere stato truffato, ha sporto denuncia ai militari dell’Arma. I carabinieri hanno dunque identificato i due presunti autori: si tratta di un 27enne e di un 19enne della provincia di Latina, accusati di truffa in concorso.

A distanza di pochi giorni la stazione di Campello sul Clitunno ha proceduto per un altro acquisto effettuato online da un cittadino del posto, rivelatosi anche in questo caso una truffa. L’uomo, fidandosi di un annuncio sul web, infatti, ha acquistato pellet da riscaldamento, effettuando un bonifico di circa 400 euro. Anche in questo caso, però, la merce non è mai arrivata: ad essere denunciato è stato un 70enne campano.