Plastic Free, volontari in azione a Castiglione e Corciano

Plastic Free, volontari in azione a Castiglione e Corciano

Redazione

Plastic Free, volontari in azione a Castiglione e Corciano

Sab, 30/09/2023 - 09:34

Condividi su:


Nel fine settimana la pulizia delle spiagge del lago e del percorso pedonale accanto al Golf Club

Ci sono anche Castiglione del Lago e Corciano tra i 246 siti che i volontari libereranno dalla plastica abbandonata.

Liberare l’Italia da 200mila chilogrammi di plastica e rifiuti grazie ad un’onda blu di oltre 15mila volontari che entreranno in azione questo fine settimana in 246 appuntamenti di pulizia ambientale su tutto il territorio nazionale. È l’obiettivo dell’evento nazionale “Sea & Rivers” organizzato da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica. Come confermano oramai diversi rapporti e ricerche scientifiche, nel 2050 ci sarà più plastica che pesci nei mari: un problema sia per il Pianeta sia per la salute dell’uomo, con tracce di nanoplastiche ritrovate nel latte materno, nel sangue, nei tessuti e nelle vie respiratorie. Eppure, sempre secondo gli scienziati, basterebbe migliorare la gestione dei corsi d’acqua per ridurre drasticamente l’inquinamentoaddirittura del 50%. Un risultato da raggiungere sensibilizzando e coinvolgendo attivamente imprese, istituzioni e cittadini come quotidianamente si prefiggono i volontari Plastic Free.

A Castiglione del Lago il ritrovo è alle ore 9:30, presso il parcheggio adiacente la Polizia stradale in viale Trappes, per ripulire la zona delle spiagge in via Lungolago, dal camping Listro alla Darsena. A Corciano, l’appuntamento è in località San Mariano alla casetta Caffè 54, alle ore 15:30, per coprire il percorso pedonale che costeggia il Golf Club. I due paesi perugini, premiati “Comuni Plastic Free” la scorsa primavera a Bologna, continuano a dimostrare il proprio impegno concreto per l’ambiente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!