Pizzolato rientrato in Italia “Sono strafelice” - Tuttoggi.info

Pizzolato rientrato in Italia “Sono strafelice”

ItalPress

Pizzolato rientrato in Italia “Sono strafelice”

Lun, 02/08/2021 - 06:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Nino Pizzolato, bronzo olimpico a Tokyo nel sollevamento pesi, categoria 81 kg, è rientrato in Italia. Con lui il DT Sebastiano Corbu, i tecnici Pietro Roca e Gonario Corbu, e il Segretario generale Fipe Francesco Bonincontro, team leader Azzurro. Ad accoglierli in aeroporto a Roma gli altri due medagliati olimpici Mirko Zanni e Giorgia Bordignon, ma anche tutta la Nazionale Azzurra dei Pesi, il collegiale, parenti, amici, tifosi e il Presidente Fipe Antonio Urso. “Sono strafelice! E’ rimasto un pò di amaro in bocca ma abbiamo portato a casa la medaglia, questo è l’importante. Anche a freddo confermo che è stato giusto provare i 210 kg in terza prova di slancio e puntare in alto, tanto la medaglia l’avevamo conquistata; la parola ‘accontentarsì non fa parte del mio vocabolario, o facevamo il colpo grosso o bronzo. Va bene così. Lo sostengo sempre ma mai come oggi; questo è solo un punto di partenza” le parole dell’atleta siciliano.
“Bilancio straordinario, se solo pensiamo che l’ultima volta che l’Italia della pesistica ha fatto 3 medaglie ai Giochi era il 1924 (Parigi), ma allora le Nazioni a gareggiare erano 15. Oggi siamo 196 Nazioni attive; abbiamo portato ai Giochi 5 atleti, 3 a medaglia, facendo 9 record italiani, eguagliando un record juniores mondiale, diventando la 1° Nazione europea per risultati e la 6° nel mondo. E ora già pensiamo a Parigi” il commento del presidente Fipe Antonio Urso.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!