Umbria | Italia | Mondo

La pizza di Pietro De Vivo vale “oro”, a soli 24 anni si laurea Campione del mondo

E’ diventato Campione del mondo a soli 24 anni Pietro De Vivo, pizzaiolo nato a Sansepolcro (Ar) diplomatosi alla scuola alberghiera di Caprese Michelangelo.

Il giovane, di origini napoletane, ha conquistato il primo posto alla 21^ edizione del Mondiale “Pizza World Cup” – svoltosi all’Hotel SHG Antonella di Pomezia – che ha visto protagonisti circa 300 partecipanti provenienti da tutti i 5 continenti.

A stregare la giuria – nella categoria “Pizza in pala” – è stata proprio una creazione dedicata alla sua terra d’origine, la “Vomero”, con un connubio perfetto di sapori e prodotti del sud: crema di friarielli vesuviani, stracciata di bufala, alici di Cetara, noci di Sorrento e basilico

La passione per la pizza – ha detto Pietro De Vivo – è sempre stata forte già ai tempi della scuola, dove preferivo stare tra farina, lievito e condimenti per puro divertimento. In sostanza lavoravo con la pizza e studiavo “.

Il 24enne, talento indiscusso del piatto più famoso del mondo, aveva già conquistato l’argento alla scorsa World Cup, nella categoria “Sapori del Sud”. Quest’anno è arrivato il primo titolo in carriera a livello mondiale. Pietro, lo scorso luglio, ha anche rilevato una pizzeria al taglio in via Luigi Masi a Perugia, dove tuttora lavora insieme alla madre.