Più spazi per la scuola di Villa - Soccorso

La scuola di Villa – Soccorso “raddoppia”

Redazione

La scuola di Villa – Soccorso “raddoppia”

Al via il cantiere per la sopraelevazione dell'attuale edificio
Ven, 26/06/2020 - 19:11

Condividi su:


Più spazi per la scuola primaria di primo e secondo grado di Villa-Soccorso. Sono infatti partiti i lavori, seguiti dall’area lavori pubblici del Comune, che prevedono la sopraelevazione dell’attuale edificio scolastico per realizzare un ampio spazio modulabile in cui poter svolgere attività comuni di cui l’immobile è sprovvisto. Il progetto è realizzato con un investimento di circa 200mila euro finanziati dal Comune di Magione.

“I lavori che interessano la scuola di Villa-Soccorso – spiegano gli assessori Massimo Ollieri, lavori pubblici, e Eleonora Maghini, politiche scolastiche – rientrano in una più ampia progettazione avviata sotto la Giunta precedente, con l’assessore Nazareno Annetti, che, lavorando in prospettiva, vede oggi la realizzazione di due importanti progetti: la nuova scuola di Caserino e questo ampliamento. Progetti che testimoniano l’importanza data ai luoghi in cui si formano i nostri ragazzi”.

“Gli spazi dell’edificio scolastico di Villa-Soccorso – fanno sapere – erano ormai diventati insufficienti a consentire  ad alunni e insegnanti, visto l’aumento della popolazione scolastica delle due frazioni, di poter svolgere l’attività didattica in luoghi adeguati”.  

Incremento demografico

Soccorso di Magione, Villa e Sole Pineta sono infatti le frazioni che hanno avuto il maggior incremento demografico del comune. Una crescita che si prevede possa in futuro aumentare ancora sulla base di alcuni fattori: facilità di spostamento legata alla vicinanza del raccordo Perugia-Bettolle; fruibilità dei servizi scolastici e degli impianti sportivi.
Attenzione è stata posta anche alla sicurezza all’esterno della scuola con la realizzazione di un nuovo parcheggio per 40 posti auto e di una racchetta di inversione che consente di effettuare manovre in maggior sicurezza davanti all’ingresso dell’edificio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!