Più professionisti e nuove apparecchiature  per la Cardiologia Pediatrica di Perugia - Tuttoggi.info

Più professionisti e nuove apparecchiature  per la Cardiologia Pediatrica di Perugia

Redazione

Più professionisti e nuove apparecchiature  per la Cardiologia Pediatrica di Perugia

Cerimonia di  donazione di alcune  apparecchiature- un cicloergometro, due saturimetri e due lettini- da parte  della AULCI
Mar, 18/06/2019 - 16:17

Condividi su:


Il servizio di Cardiologia Pediatrica del S. Maria della Misericordia,  ora svolto  in spazi  più ampi  e  con nuovi arredi  al piano -1 del blocco “L”, considerata  una richiesta sempre crescente di prestazioni, si è dotato  di nuove apparecchiature, con un incremento di attività , che viene reso possibile grazie alla  collaborazione con la struttura complessa di Cardiologia diretta dal dottor Claudio Cavallini.

L’occasione per presentare la riorganizzazione del servizio  ambulatoriale  è stata la  cerimonia di  donazione di alcune  apparecchiature- un cicloergometro, due saturimetri e due lettini- da parte  della AULCI ( associazione  umbra per la lotta alle cardiopatie infantili).

Strumentazione donata con il supporto  di  Unicredit e della Polisportiva Prepo, rappresentate dal management  Daniela Taschini, Mario Giogli, Fabrizio Barbetti e Filippo Rapo per la società sportiva.

“Obbiettivo del servizio  è quello di fornire consulenza e diagnosi qualificata alle unità operative di pediatria, neonatologia, terapia intensiva neonatale e ostetricia e rispondere   alla  domanda  di   consulenza    del   territorio regionale. Nel 2019 saranno effettuate oltre 3000 mila prestazioni “, ha sottolineato la dott.ssa Stefania Troiani coordinatrice del servizio e responsabile della Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’ Azienda ospedaliera dei Perugia. “L’evento di oggi sancisce una svolta importante per fronteggiare le richieste delle famiglie con una offerta sempre più qualificata anche grazie alla tecnologia di cui ci siamo dotati”.

Sulla complessità della  gestione del paziente pediatrico critico e con cardiopatia congenita si è soffermato il dottor Cavallini, che ha sottolineato “la necessità di una  formazione continua da parte dei professionisti e sullo impegno che la Regione dovrà assumersi  nel sostenere il progetto  dopo il finanziamento messo erogato  dall’AULCI”.

Alla semplice cerimonia è intervenuto anche  il commissario straordinario dell’ospedale Antonio Onnis: “Debbo confessare che in questa prima e delicata fase del mio mandato ho ricevuto  una bella  carica dalla attività del volontariato; conosco altre realtà italiane e  sono felicemente sorpreso per l’attivismo e i progetti che ci vengono costantemente  proposti ”.

Onnis, come riferisce una nota dell’ospedale, ha  anche sottolineato  come negli incontri fin qui  con la gran parte del personale di aver riscontrato  che “molti operatori desiderano fare più di quanto già fanno, ed anche questo loro desiderio è molto incoraggiante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!