Pitture e bassorilievi, mostra personale di Bernhard Gillessen a Trevi - Tuttoggi.info

Pitture e bassorilievi, mostra personale di Bernhard Gillessen a Trevi

Redazione

Pitture e bassorilievi, mostra personale di Bernhard Gillessen a Trevi

Ven, 04/01/2013 - 14:01

Condividi su:


Una diversa visione del Sacro, con affascinanti maschere e bassorilievi ispirati alla cultura dei Maya, opere in cui si manifesta una divinità primordiale, in cui tratti umani, animali e vegetali sono riassunti ed armonizzati in forma totemica
COMUNICATO STAMPA
È in corso una piccola, splendida mostra di opere di Bernhard Gillessen presso il Borghetto del Mostaccio in via Dogali a Trevi. Si tratta di una selezione della più recente produzione dell’artista di Düsseldorf che presenta pitture di vario formato e bassorilievi mettendo a confronto archetipi, simboli e miti. Il tema del Natale, sempre caro a Gillessen, è ancora una volta reinterpretato negli episodi più classici della tradizione, a partire dall’Immacolata concezione fino alla Natività, l’Adorazione dei Magi e la Fuga in Egitto. Ad esso l’artista accosta una diversa visione del Sacro, con affascinanti maschere e bassorilievi ispirati alla cultura dei Maya, opere in cui si manifesta una divinità primordiale, in cui tratti umani, animali e vegetali sono riassunti ed armonizzati in forma totemica.
Sullo sfondo una riflessione sull’uomo attraverso una rappresentazione che contrappone i miti della felicità (Il giardino di Aladino) e del potere (Maschera di Federico II) alla caducità dell’esistenza (Natura morta veramente, Memento).
La mostra rimarrà aperta con ingresso gratuito fino al 7 gennaio, tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30, il sabato e la domenica in aggiunta ai normali orari anche la sera, dalle 21.30 alle 22.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!