Pista ciclabile, presto gli interventi di rimboschimento - Sindaco risponde a segnalazioni cittadini - Tuttoggi.info

Pista ciclabile, presto gli interventi di rimboschimento – Sindaco risponde a segnalazioni cittadini

Redazione

Pista ciclabile, presto gli interventi di rimboschimento – Sindaco risponde a segnalazioni cittadini

Mar, 14/05/2013 - 14:11

Condividi su:


Da qualche giorno pervengono all’Amministrazione comunale segnalazioni sullo stato di manutenzione delle aree verdi che costeggiano la pista ciclabile Spoleto – Assisi. “Per tranquillizzare i numerosi frequentatori della pista – spiega il Sindaco Daniele Benedetti – corre l’obbligo di precisare che dopo l’incendio che la scorsa estate ha distrutto gran parte della pioppeta è stato avviato il progetto di rimboschimento programmato in due fasi: la prima già svolta ha riguardato l’abbattimento delle alberature danneggiate in maniera irreversibile dall’incendio; la seconda fase riguarda il reimpianto di nuovi alberi che verrà effettuato ad ottobre”.

Il progetto di rimboschimento è stato finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale e realizzato dall’Agenzia Forestale Regionale. Rispetto alla manutenzione delle piante recentemente introdotte con il progetto “greenway” si precisa che queste vengono regolarmente sottoposte ad irrigazione di soccorso nei periodi di siccità e la sostituzione di quelle non attecchite è prevista nel periodo autunnale.

“Per quanto riguarda il verde, l’Amministrazione Comunale ha ricevuto assicurazioni – ha concluso il sindaco – dal Consorzio della Bonificazione Umbra che ha già programmato per il prossimo giovedì l’avvio degli interventi di manutenzione per contenere la crescita di infestanti particolarmente rapida in questo periodo di clima caldo-umido”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!