Città di Castello

Piscina a San Giustino chiude al pubblico “Costi energia e metano troppo alti”

Dal prossimo 8 maggio 2022 la piscina di San Giustino chiuderà al pubblico. La notizia arriva direttamente dalla società che gestisce l’impianto, Azzurra Soc. Coop S.d.

Il provvedimento si è reso necessario – fa sapere il gestore – a seguito del considerevole aumento dei costi di energia elettrica e metano, che non rendono più sostenibile la gestione dell’impianto.

Una decisione drastica – aggiunge la società – “arrivata nonostante tutti gli sforzi economici da noi attuati a partire da novembre 2021 ad oggi“. Azzurra comunica infine che ulteriori informazioni su un’eventuale riapertura della piscina saranno trasmesse direttamente sul sito ufficiale, “nella speranza che da settembre possano esserci significative riduzioni dei costi delle utenze o un eventuale contributo da parte delle Pubbliche Amministrazioni”.

Un fulmine a ciel sereno anche per i numerosi utenti abituali, provenienti non solo dal Comune sangiustinese ma da tutto l’Altotevere, compresi i limitrofi territori toscani. “Questo testimonia ancora una volta la scarsa considerazione che si ha in Italia di sport, salute e benessere – scrive qualcuno – speriamo che alle strette si risolva la situazione!