Piscina comunale senza pace, salta il tetto - Tuttoggi.info

Piscina comunale senza pace, salta il tetto

Redazione

Piscina comunale senza pace, salta il tetto

Inaugurata un mese fa, non regge all'urto del vento
Mar, 26/03/2019 - 19:30

Condividi su:


La notizia è rimbalzata dalla mattina sui social ed ha provocato dispiacere, preoccupazione, ma soprattutto indignazione. Le forti folate di vento, nella notte, si sono portate via un bel pezzo della copertura del tetto della piscina comunale di Castiglione del Lago. Quell’impianto che era stato inaugurato appena un mese fa.

L’indice è puntato contro l’esecuzione dei lavori. Perché il vento è stato molto violento, ma una struttura nuova avrebbe dovuto sopportarne meglio l’intensità.

E’ inconcepibile – attacca il Movimento 5 stelle – che a Castiglione del Lago l’unico fabbricato ad aver avuto danni evidenti sia un edificio pubblico come la piscina“.

E non bastano ai pentastellati le giustificazioni del sindaco, il quale ha ricordato che il tetto della piscina non è stato oggetto di lavori negli ultimi anni. “E’ proprio questo il problema – proseguono i pentastellati -. Tutti sapevano che il tetto già due volte non aveva retto al maltempo subendo danni tanto che per un periodo pioveva all’interno. E’ grave quindi che, dopo quasi due anni di stop, si sia riaperta la piscina senza aver sistemato a regola d’arte la copertura, mettendo a rischio la sicurezza dell’impianto e l’incolumità di chi lo frequenta“.

Insomma, proprio non c’è pace per la piscina di Castiglione del Lago.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!