Pirelli. Ride Out Experience 2020, buona la prima - Tuttoggi.info

Pirelli. Ride Out Experience 2020, buona la prima

ItalPress

Pirelli. Ride Out Experience 2020, buona la prima

Lun, 05/10/2020 - 21:00

Condividi su:


Si è conclusa con successo la prima edizione di Ride Out Experience. Manifestazione concepita con l’intento di offrire un’esperienza motociclistica a 360°, e che ha visto la partecipazione di 20 Adventurieri che a bordo delle proprie bicilindriche (non solo KTM), hanno sfidato il maltempo per trascorrere una giornata in compagnia di Ktm e Pirelli con il preciso obiettivo di affinare le proprie tecniche di guida in fuoristrada e testare i nuovi modelli della famiglia KTM Adventure equipaggiati con gli pneumatici della gamma Pirelli Scorpion.
Pirelli Scorpion Rally STR rappresenta una rivoluzione nel mondo degli pneumatici per moto adventure perchè riesce a conciliare e racchiudere in sè le migliori prestazioni di uno pneumatico da competizione rally con quelle di uno pneumatico da enduro stradale. Le moto messe a disposizione da KTM per i test ride erano la piccola e leggera 390 Adventure, le innovative e versatili 790 Adventure e 790 Adventure R e le potentissime e ipertecnologiche 1290 Super Adventure S e 1290 SUPER Adventure R.
Teatro dell’evento è stato lo splendido Castello Dal Pozzo, a Oleggio Castello (NO). Qui lo staff di Pirelli e KTM, supportato dalla presenza degli istruttori federali qualificati della scuola di motociclismo In moto col Gigi, ha accolto i 20 proprietari di maxi-enduro selezionati in base ai migliori contenuti postati sui profili personali Facebook e Instagram utilizzando l’hashtag #rideoutexperience. Dopo una breve fase introduttiva gli ospiti, incuranti della pioggia battente, hanno effettuato un primo tour guidato di “warm up” a bordo delle proprie moto alla scoperta delle bellissime strade che portano verso il Lago D’Orta; al ritorno al “campo base” sono stati suddivisi in tre gruppi a seconda della propria esperienza e propensione alla guida in fuoristrada e hanno partecipato a tre sessioni denominate Tour, Park e Test. Le sessioni tour e Park prevedevano l’utilizzo della propria motocicletta e si sono svolte la prima su strada e la seconda in fuoristrada sui percorsi offroad ricavati ad hoc all’interno del parco che circonda il Castello Dal Pozzo; la sessione Test si è svolta a bordo dei modelli KTM Adventure equipaggiati con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR e ha visto i partecipanti affrontare percorsi misti su strada e in fuoristrada.
Nonostante le condizioni meteo impegnative i 20 partecipanti si sono divertiti e hanno apprezzato i paesaggi e le strade che circondano il Lago Maggiore. Le sessioni di guida in fuoristrada sono state rese difficili a causa delle abbondanti precipitazioni, ma nessuno ha rinunciato al test ride a bordo delle KTM Adventure gommate Pirelli Scorpion Rally STR, che in queste condizioni impegnative hanno dato il meglio di sè.
(ITALPRESS).
RIDE OUT EXPERIENCE 2020: BUONA LA PRIMA!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!