Pirateria audiovisiva, procuratore Curcio "Azione preventiva per Milano-Cortina" - Tuttoggi.info

Pirateria audiovisiva, procuratore Curcio “Azione preventiva per Milano-Cortina”

ItalPress

Pirateria audiovisiva, procuratore Curcio “Azione preventiva per Milano-Cortina”

Mer, 28/01/2026 - 12:03

Condividi su:



CATANIA (ITALPRESS) – “Queste piattaforme sicuramente sarebbero state utilizzate anche in occasione dei Giochi olimpici di Milano – Cortina. In questo senso è stata svolta un’azione preventiva rispetto ai tanti, diciamo, atti di pirateria che sono stati già compiuti. Fermo restando naturalmente la presunzione di innocenza”. Lo ha dichiarato il procuratore distrettuale di Catania Francesco Curcio spiegando gli effetti dell’operazione Switch Off. Per questa intervento le forze di Polizia catanesi hanno ricevuto il plauso da parte di Eurojust per un’operazione “senza precedenti”. “Devo anche ringraziare Eurojust che è la camera di compensazione all’interno della quale si incontrano le diverse autorità giudiziarie, sia europee ma in questo caso anche extra europee, e si riesce a sincronizzare anche con dei diversi fusi orari l’esecuzione di attività di perquisizione, di sequestro di indagine che possono così avvenire in modo unitario. Soprattutto armonizzando anche le diversità normative che caratterizzano ogni paese. Siamo riusciti, insomma, a quadrare il cerchio” ha concluso il procuratore distrettuale di Catania Curcio.

xo5/pc/mca3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!