(Aggiornamente delle 01.00 del 23/10/11) – Gli uomini del comando dei vigili urbani di Foligno, grazie alla targa dell'auto annotata da alcuni testimoni, sono riusciti a risalire al pirata della strada che, nel tardo pomeriggio di venerdì, ha investito sulle strisce pedonali un ventottenne di origine marocchina, al “San Giovanni Battista” con una prognosi di sette giorni. Si tratterebbe di una giovane neopatentata di Foligno la quale, una volta raggiunta in casa, prima ha negato tutto e poi ha ammesso le proprie responsabilità. La ragazza è stata così denunciata a piede libero per omissione di soccorso.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
È caccia aperta in tutto il folignate al pirata della strada che, poco prima delle 20 di ieri, all’incrocio tra via IV Novembre, via Arcamone e viale Fratelli Bandiera, precisamente nella zona del Ponte Nuovo, ha investito un ventottenne. Dopo aver travolto a forte velocità sulle strisce pedonali il ragazzo di origine marocchina che, in sella alla propria bici, attraversava le strisce pedonali, il conducente della berlina di grossa cilindrata, piuttosto che fermarsi per prestare soccorso allo sfortunato giovane, ha proseguito la propria marcia dandosi alla fuga. Il ragazzo, dopo aver volato per qualche metro, è stato prontamente soccorso dal personale del 118 che lo ha accompagnato per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno: per lui una prognosi di sette giorni.
Un passante, trovandosi sul posto, avrebbe comunque annotato alcuni elementi, tra cui la targa, utili a risalire alla vettura del pirata della strada. Tale segnalazione è stata raccolta dalla polizia municipale, con cui ha collaborato la polizia stradale: le ricerche del mezzo sono proseguite fino a tarda sera anche per verificare se la targa indicata potesse corrispondere a quella di una vettura oggetto di un possibile furto.